NabilaFluxus® Copyright 2015

Associazione Culturale Art Gallery Museum NabilaFluxus
in collaborazione con il COMUNE DI MORGANO, ASSESSORATO ALLA CULTURA, BIBLIOTECA COMUNALE e con il Patrocinio della Regione Veneto, Provincia di Treviso
ed in Collaborazione con Peter Lüssenheide
è lieta di presentarvi:

Mostra Internazionale: LIBRI D’ARTISTA A CONFRONTO – Una libera ricerca dalla Post Avanguardia alle esperienze Contemporanee

Dal 19 Maggio al 5 Giugno 2012
presso la sala espositiva: Ex Chiesa di S.Antonio – P.zza La Rotonda Badoere di Morgano (TV) Italy

La mostra a tema libero intende fornire una vasta panoramica sul tema del libro come oggetto, creando un legame tra passato e presente, per mettere in luce il fascino di tecniche artistiche che nel tempo hanno unito parole, immagini e materiali più inconsueti e vari,lasciando spazio alla concettualità espressiva degli artisti. Per questo motivo è stato scelto di lasciare la mostra senza un tema preciso in modo di dare una vasta libertà alla produzione e alla promozione di questa forma artistica. Si pensa di dare un seguito alla mostra (libri in dono all’Archivio NabilaFluxus) portandola in sedi itineranti dove il libro sia di facile fruibilità al pubblico. Esempio:sedi museali, biblioteche, gallerie ecc.

Per tutta la durata della mostra verranno organizzate delle visite guidate, che offriranno al pubblico la possibilità di poter osservare e venire direttamente a contatto con libri d’artista e libri oggetto sotto la guida di personale qualificato, che ne illustrerà le caratteristiche e la storia.

Sono previsti anche una serie di eventi collaterali, tra cui la presentazione di libri di poesie con performance musicali e recitazione ed un incontro sul rapporto tra immagine e testo dedicato al rapporto fra parole e immagini.

IMPORTANTE:
Da tutte le opere partecipanti alla mostra, NabilaFluxus selezionera’ 10-20 artisti che andranno a partecipare ad una mostra collettiva itinerante sul Libro d’Artista nelle varie Gallerie d’Arte del centro storico di Osnabrück (Germany), le modalita’ verranno direttamente definite tramite il Sig. Peter Lüssenheide – LIBER CHRONOS Osnabrück ( Germania) www.cronasroma.eu – http://www.facebook.com/chronosroma.

INFO REGOLAMENTO E BANDO DI CONCORSO SCARICABILI --> QUI <--

Organizzazione a cura: Presidente Ass.Cult. NabilaFluxus – Virginia Milici
Testi introduttivi e critici a cura: Dr. Valtero Curzi Filosofo
Grafiche e promozione web: Vice Presidente Patrik Francescato
Art Director: Lara Francescato

Un sentito ringraziamento ai nostri SPONSORS
Verranno praticati prezzi favorevoli a tutti gli artisti in visita alla Mostra!

   
Built with Indexhibit