Arte e Golf

Arte e golf ,alla scoperta della Gallery Museum NabilaFluxus e dei suoi Artisti associati .


Durante la quattordicesima edizione del Golden Green Trophy 2014.
Il Torneo si svolgerà’ in un prestigioso circuito per amanti del Golf. L’associazione Art Gallery Museum NabilaFluxus invitata dall’organizzatore Michele Nicolè a presentare il suo Archivio del Libro d’artista.Invitando tre artisti selezionati dalla presidente e curatrice Virginia Milici ad esporre le loro opere nelle tappe del percorso.Potrete incontrare gli Artisti e la loro Arte nei giorni di:
Domenica 6 luglio al ” Golf Club Padova”, domenica 20 luglio
“Golf Club “Albarella” Rovigo .
Gli Artisti sono pubblicati con Opera e nota biografica all’interno dell’opuscolo pubblicitario del Trofeo di Golf.Distribuito in tutti i Golf club del percorso e è nei molteplici punti di distribuzione .Gli Artisti: Paola Toffolon ,Mauro Malafronte,Enzo Dente. Presenti nel sito alla sezione Artisti con Bio e Foto .


Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg
  • Google Buzz
  • Blogger
  • Tumblr
  • Technorati
  • RSS
  • Email

Evento In Calendario: IL VIAGGIO /Come Metafora di vita

                        Rassegna Quadriennale internazionale del Libro d’Artista                                           promossa da: Ass.Cult.Art Gallery Museum “NabilaFLuxus”

                                              Fondatrice curatrice Virginia Milici

              con il patrocinio del comune di Nove (VI)


Testi Critici e Relazioni a cura del Dott. Valtero Curzi ( Filosofo e critico d’Arte)
Con la Rassegna Quadriennale del libro d’ Artista ” IL Viaggio Come Metafora Di Vita”
Nabilafluxus aderisce alla Decima edizione della Giornata Nazionale del Contemporaneo,promossa da AMACI 11 ottobre 2014.

LA MOSTRA:  dal 4 al 12 ottobre  

Location : Presso la prestigiosa sala Mostra G.De Fabris,Museo della Ceramica NOVE (VI) ITaly 

 Per dare spazio alla creatività e promuovere artiste/i che intendano sperimentare e impegnarsi in  un progetto significativo. Da questo intento nasce l’idea di una Rassegna quadriennale del Libro d’Artista, riprendendo il titolo della 1° Rassegna:

” IL VIAGGIO COME METAFORA DI VITA “ 

Rassegna presentata nel 2010 A Treviso e ospitata nella sala mostra del Supermercato del libro .Tutti i libri della prima rassegna donati all’archivio saranno esposti ad affiancare e dare cosi’ continuità alla quarta Rassegna dell’oggetto” libro, al centro di un interesse oggi rinnovato ma di lungo percorso.

 La partecipazione: si rivolge Ad Artisti di fama nazionali ed Internazionali, a studenti dei Licei Artistici (anni 18) delle Accademie di Belle Arti, e ad artisti in via di affermazione, un invito ad evidenziare percorsi individuali di sperimentazione di materiali, forme, colori, tecniche fra figurazione e parola, in un unico nesso tra vita e opera.

 IL Titolo : IL VIAGGIO COME METAFORA DI VITA

Il viaggio  visto come metafora della vita.

Metafora che trova Ampio spazio nella letteratura e nell’arte e ultimo anche nei testi Poetici. Dante, nella Divina Commedia, esordiva Con: ” Nel mezzo del cammin di nostra vita “apprestandosi a narrare di un viaggio, non un viaggio qualsiasi, ma un viaggio interiore compiuto da un uomo e portato ad esempio di tutti noi attraverso allegorie, dimostra come la parola ‘vita’ spesso viene associata alla parola ‘viaggio’, perché riflettendo ‘viaggio’ e ‘vita’ sono un po’ la stessa cosa: dal momento in cui nasciamo, fino a quello in cui moriamo, ognuno di noi effettua dei cambiamenti, sia fisici che mentali, Chiamiamoli “VIAGGI” cambiamenti che formano il nostro modo di essere. In ogni viaggio  fisico o mentalmente ci confrontiamo con gli altri e con noi stessi, con le nostre capacità,questo porta ad un  cambiamento interiore a un mutare nel nostro viaggio di vita …

 Il progetto: “Libri d’ Artista” nelle più libere modalità. Si tratterà dunque di “ libri d’artista  e libri oggetto”: realizzati in tiratura unica o a stampa numerata,  libri illeggibili fruibili attraverso la combinazione tra forma, colore e segno,Libri scultura, Fluxus ,Pop Up ,Origami, libri alterati ecc. I libri d’artista piccoli oggetti d’arte che del libro mantengono l’aspetto tradizionale, ma non la struttura e la funzione. Il testo, inteso come trasmissione di pensiero e del sapere a volte sparisce completamente, svuotato il libro di ogni valore simbolico. Essi ci mostrano diverse realtà e  due differenti dimensioni: non più solo pagine stampate, ma al loro posto materie, forme, colori,immagini,segni. Libri non necessariamente realizzati su supporto cartaceo ma utilizzando altri materiali: metallo, stoffa, plastica, legno, vetro,terracotta e molto spesso materiali di riciclo. Pagine rilegate, dipinte, libri rielaborati liberi di raccontare una storia. Storie che si sedimentano poco a poco, dal passato a oggi, oppure che esplodono nell’attimo stesso in cui l’artista crea.

IL Bando regolamento e scheda d’iscrizione è scaricabile nel sito : clicca Esplora e “bandi di concorso”


href=”http://www.nabilafluxus.com/blog/wp-content/uploads/archivio.jpg”>ALCUNI LIBRI  IN ARCHIVIO

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg
  • Google Buzz
  • Blogger
  • Tumblr
  • Technorati
  • RSS
  • Email