Invito Mostra Personale ” I Colori Rispondono Ai Profumi ”

Ass.Culturale Art Gallery Museum NabilaFLuxus

Presenta

Mostra personale

Artista Franco Padovan

“I Colori Rispondono Ai Profumi”

Vernissage ,sabato 26 aprile 2014  ore 17

 

Museo Internazionale Del Vetro D’Arte E Delle Terme

Rustico di Villa Draghi Via E.Fermi,1

Montegrotto Terme (PD)

 

Introduzione a cura:

Dott. Giampietro Cudin  – Direttore Museo Internazionale del Vetro D’arte

 

Presentazione

Presidente Ass.Cult.Art Gallery Museum NabilaFluxus

Virginia Milici

Testi e introduzione critica

Dott. Valtero Curzi ( Filosofo critico d’Arte)

 

L’Arte di Franco Padovan,come intimo momento di disvelazione una rivelazione, una rievocazione, un ricordo eternamente familiare,attinge dalla realtà  vissuta che poi rappresenta sulla tela in una sorta di silenziosa sinfonia.

Franco Padovan Artista  ha un lungo percorso artistico nazionale ed internazionale,ottenendo affermazioni in rassegne e concorsi. Numerose le partecipazioni a collettive e personali, ottenendo successo di pubblico e critica. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero.

Virginia Milici

Padovan Franco- Arte come anamnesi

L’arte di Franco Padovan se è reminiscenza, cogliendo scorci di paesaggi rurali e immagini del passato, lo fa nella veste di anamnesi, ricordo anche del futuro. Ciò che è colto, nella forma colore e segno, diviene nella sua espressione data e proiettata, un’immagine, che è la rivisitazione in armonia fra il suo essere ricordo e desiderio di proiezione nel futuro, sempre però di aspetti vissuti. Anamnesi, quindi. I suoi sguardi sul “ricordare” sono posti nella dimensione di “apertura” per ciò che è nel divenire, come ciò che è stato prima vissuto. La sua arte è “sguardo” di un arcano sentire “poetico” dato alla pittura. Nella sua opera c’è armonia fra “impressionismo” colto e “l’espressionismo” dato dal sentire, sentimento di rivivere il passato anche nel suo divenire. Quasi che l’artista Franco Padovan voglia dipingere il reale vissuto e immaginato in una dimensione ideale già prima vissuta. Ecco perché la sua “realtà” è costantemente “dinamica”, evolutiva, evolvente su se stessa. E’ quel -Panta Rei- del “tutto scorre” di Eraclito, ed è come se quel Tutto che scorre sia già conosciuto nel sentimento dell’artista.

Dott. Valtero Curzi


Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg
  • Google Buzz
  • Blogger
  • Tumblr
  • Technorati
  • RSS
  • Email

MIXED -MEDIA / Collage WORKSHOP domenica 13 Luglio 2014

 

 

MIXED -MEDIA / Collage WORKSHOP  domenica 13 Luglio 2014

 

Ass.Culturale Art Gallery Museum NabilaFluxus 

Organizza :

Domenica 13 Luglio 2014  Durante ARTE IN ROTONDA

ex Chiesa S.Antonio  P.zza la Rotonda Badoere di Morgano (TV)

GAP ( global art project ) ARTIST

Venice, Italy Mixed-Media Workshops and Exhibition at Ca’ Zanardi July 2014

 

3rd edition of Salento Biennale, curated by the group Traces, sponsored by the city of Lecce, July 15, 2014 –

G A P ( global art project ) @ LECCE BIENNALE, ITALIA…

 

Art in The Rotonda Workshops in Treviso Sunday July 13th organized by Virginia Milici

 

MIXED -MEDIA / collage WORKSHOP Con Un gruppo di Artisti  Internazionali  In residence a Cà Zanardi Venezia-  Progetto _ GAP 

Artisti:

 Carl Heyward  S.F.CA USA / Lorna Crane New South Wales Australia / Joan Stennick  S.F.CA .USA/ Vered Gersztenkorn TEL AVIV ISRAEL / Chaewon Laura Oh  ( Seoul Korea )and Akiko Suzuki OSAKA JAPAN

 

Il laboratorio esplora l’ idea del disegno con un approccio veloce  e intuitivo . Sarà un laboratorio di idee , di esplorazione e di scoperta di sé . Un modo  per fare della ricerca un unico linguaggio visivo di ogni artista con la costruzione di una serie di piccoli lavori su carta – ciascuna non più grande di A4.

 

Durata: 3 ore  dalle 15 alle 18

 

“Si faranno piccoli collages .Materiali da Collage  sono materiali di scarto ,utilizzando buste, tessuti, bottoni, cartone, oggetti trovati, foto, pagine strappate da libri,

e lettering, stampaggio, allegando fili a maglia, matita, disegni a carboncino e dipinti con

acrilico come sfondo o elementi di collage sovrapposti.

In un  libero flusso di energia … fare collage per divertimento. ”

in ogni oggetto , pezzo di carta , lettera scartata , fotografia dimenticata o un prodotto commerciale  è un confronto con i valori della nostra cultura e l’opera d’arte.Qualsiasi cosa con un significato può essere usato per significare di più, i materiali possono essere manipolati per creare opere d’arte personali narranti osservazioni sull’arte , lacultura ,politica e  storia personale .

Heyward:

 

Elenco materiali  necessari ( anche di riciclo)

Necessario > vernice acrilica , pennarelli , inchiostro nero  , matite assortite, piccola cucitrice , matite di grafite assortite, pennelli , contenitore dell’acqua , forbici e colla stick-  Materiale di Riciclo _pagine di libri, di carta ,giornali , pezzi di stoffa  , opere su carta di scarto che possono essere utilizzati come collage

Carta di base ( Cartoncini ,cartone fogli da disegno) deve essere più pesante per resistere ad alcuni lavori di collage deve agire da   base e resistere alle colle e al liquido da disegno)

I risultati finali saranno una serie di piccole opere su carta > alcuni forse non completamente ultimati  saranno dei lavori in corso  per il VS tempo Libero .

E previsto

Un massimo di 25 persone

Prenotazioni entro il 30 Maggio Per le iscrizioni e maggiori informazioni  e scheda iscrizioni ,inviare e-mail   Dicitura : WORKSHOP a nabilafluxus@gmail.com                   

 

https://www.facebook.com/events/735542659797345/?ref_newsfeed_story_type=regular

      
Siamo pronti con gli attestati per Domenica 13 vi aspettiamo Arte in Rotonda con il Workshop GAP

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg
  • Google Buzz
  • Blogger
  • Tumblr
  • Technorati
  • RSS
  • Email

Invito -Expo Collettiva “LiberaMenteArt”

LIBRI D’ARTISTA  INTERNAZIONALI _BIG_BINF GUARULHOS BRASILE_ NABILAFLUXUS ITALIA

In abbinamento alla Mostra “LiberaMenteArt”e in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore che si tiene il  23 aprile  (un evento patrocinato dall’UNESCO per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale. L’obiettivo della Giornata è quello di  incoraggiare a scoprire il piacere della lettura e del libro e a valorizzare il contributo che gli autori/e artisti danno al progresso sociale e culturale dell’umanità. L’archivio NabilaFluxus espone dalla sua collezione: una raccolta di piccoli Libri D’ Artista e Libri oggetto.Il Libro d’Artista è forma d’ Arte poco conosciuta dal grande pubblico.In mostra dei veri gioielli :libri d’artista di piccolo formato 15×10 di provenienza internazionale dal progetto: ”Biennale del piccolo formato (BIG)_(BINF)Guarulhos-NabilaFluxus (Brasile Italia).L’archivio NabilaFluxsus svela  una passione straordinaria, un modo sottile e intimo per seguire il corso e le mutazioni dell’arte.  La vera vocazione della raccolta verso la sperimentazione dei linguaggi: concettuali, Libri d’artista /libri oggetto, minimal, fluxus ,pop, riciclato, rivisitato, alterato decostruito. Una forma d’arte contemporanea, una passione straordinaria, un modo sottile e intimo per seguire il corso e le mutazioni dell’arte.

Curatrice Virginia Milici

 Artisti  

Ettore Delle Donne , Gabi Minedi, More (GianRemo Montagnani), R.Ricci , A.Caccavale, A.Argiolas, S.Pocorobba, M.canali, P.Ramos, PcTicTac, R.Gravino, V.Maneo, M.Hgar, S.Beskinher, B.Reichert,P. Baldassini, Monik Art, P.Ramos, D.I.Vallini, L.CarAvita, V.Milici, M.Raposo, R.Veronesi,  M.Neri, E.Duarte, S.Warren, A.Cunha, Coberti, M.Agar, J.Park.G.&.R.Stradada, E.Elis, J.Lopez de Ael,M.Peral, C.Oberti,.

Stati ,Italia ,Brasile,Argentina,USA ,UK, Australia,Korea del Sud, Turkia,Belgio,Germania, Spagna, Venezuela, Portogallo.

Ass. Cult.Art gallery Museum NabilaFluxus

Presenta Expo Collettiva Arti Visive

 “LiberaMenteArt”

Una collettiva a cura di Virginia Milici In collaborazione col “Centro Arte Bionda”. che raggruppa sette artisti : Maestro Franco Bonsignori (Livorno), Antonio Fumagalli (Como), Lorena Rivaletto, Sergio Trevisan , Kara (Carla Gallato) Treviso , Patrizia Pezzi (TV), SamLai Cittadella (PD).Gli artisti in questa mostra, si esprimono liberamente utilizzando svariati linguaggi, sia tradizionali, sia sperimentali; senza distinzioni e limitidi materiali .Ognuno di loro materializza universi altamente personali, ma profondamente legati all’osservazione della realtà nel contemporaneo.La libertà di espressione diventa quindi protagonista in questa collettiva, attraverso la libertà interiore nasce l’atmosfera che dalla tecnica e i colori sarà  luce  materia della creazione  personale  dell’artista e darà vita alla mostra coinvolgendo il visitatore .In mostra opere di Pittura e scultura.

Curatrice Virginia Milici

Opening: Domenica 6 Aprile ore 10

Finissage: domenica 27 Aprile ore 16

Sede Expo:“Centro Arte Bionda” P.zza Indipendenza Badoere di Morgano (TV)

Orari :su appuntamento Tel.3334380950 Sab.10/12 Dom.10/12 e 15.30/1830

sito web:www.nabilafluxus.com e-mail nabilafluxus@gmail.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg
  • Google Buzz
  • Blogger
  • Tumblr
  • Technorati
  • RSS
  • Email